Chi Siamo

Loading

L'azienda, fondata nel 1967 da Rodolfo Olivi come ditta individuale, adesso condotta dai due figli Giancarlo e Giampiero Olivi, vanta un'esperienza quarantennale nel settore estrattivo, produzione di inerti e conglomerati cementizi.

Il primo impianto per la lavorazione della quarzite, attivato negli anni '60, era situato nei pressi di Semproniano (GR).

Dal 2002 l'azienda ha ampliato l'attività con l'impianto per la lavorazione di inerti calcarei di Montemerano.

Dall'anno 2007 l'azienda è gestita in conformità alla certficazione di qualità UNI EN ISO 9001 : 2000 e da allora gli inerti prodotti sono provvisti di marcatura CE aggregati.

Infatti varie pezzature vengono utilizzate da cementifici per la produzione di cemento.

Il confezionamento del calcestruzzo è affidato a due impianti di ultima generazione situati uno a Montemerano nei pressi delle Terme di Saturnia, e l'altro nella nuova area operativa in Loc. La Sgrilla che si trova sulla SS 74 a metà strada tra Manciano e la Via Aurelia.

L'azienda dispone di un vasto parco macchine per la consegna degli inerti e calcestruzzo comprese due pompe per le operazioni di getto, nonché di macchine operatrici per qualsiasi tipo di demolizione e movimento terra.

Tra i vari servizi offerti dalla Beton Cave Olivi vi è quello dell'esecuzione di campagne di frantumazione di inerti provenienti da scavi e demolizioni, a mezzo di un frantoio e un vaglio cingolati, autorizzati ad operare su tutto il territorio nazionale.

La ditta Beton Cave Olivi, nell'area operativa in Loc. La Sgrilla, dal 2008 ha integrato la propria attività con l'introduzione dei nuovi impianti per la produzione di manufatti in cemento vibrato, destinati sia all'edilizia pubblica e privata, che alla costruzione di opere idrauliche e stradali.

 

Partita Iva/Codice Fiscale: 00919060533