Il pozzetto in calcestruzzo è un manufatto realizzato con calcestruzzo vibrato e armato a sezione quadrata con fondo chiuso. Ha la predisposizione per gli innesti. Si possono aggiungere prolunghe o coperchi in modo da consentire una modularità in verticale di impiego al fine di avere l'altezza desiderata.
Realizzato in calcestruzzo armato vibrato, ha un diametro interno di cm 120 e un'altezza da 50 o da 100 cm.Provvisto di incastro maschio-femmina, e di impronte per la connessione delle tubazioni, è utilizzato per l'accesso e l'ispezione dei sistemi di fognatura, per convogliamenti di acque meteoriche, fongarie o superficiali.
Il pozzetto portante è un manufatto con uno spessore delle pareti maggiorato rispetto al pozzetto normale. Questa caratteristica consente il suo utilizzo anche lungo assi viari impegnati da traffico pesante. Sono provvisti di impronte nelle pareti laterali per consentire l'innesto delle transazioni.
Elemento privo di fondo che puo' essere aggiunto al pozzetto per arrivare alla quota desiderata. Provvisto di impronte per gli innesti delle tubazioni.
Copyright 2011 BetonCaveOlivi - Realizzato da LHSgroup e gestito con DNA framework